Che bello il padiglione Nintendo a Lucca Comics & Games 2023

Da Mario a Wario passando per Lucca Comics

Anche quest’anno, Nintendo parteciperà al Lucca Comics & Games 2023, il festival pop multidisciplinare che si svolgerà dal 1° al 5 novembre nel cuore storico di Lucca, in Toscana.
Il gigante giapponese dell’intrattenimento guiderà l’evento, come di consueto, con un padiglione esclusivo situato in Piazza Bernardini. All’interno di questo spazio, i visitatori avranno l’opportunità di testare le ultime novità della famiglia di console Nintendo Switch, tra cui Super Mario Bros. Wonder, il nuovo titolo dedicato al celebre idraulico che ha già ottenuto ampi riconoscimenti sia in termini di recensioni positive che di popolarità, e Detective Pikachu: Il Ritorno. Inoltre, i partecipanti potranno sperimentare WarioWare: Move it! disponibile a partire dal 3 novembre, proprio in coincidenza con l’evento.

© Foto di Alessio Romaniello – Lucca Comics & Games 2023

    In anteprima esclusiva, gli appassionati di videogiochi avranno l’opportunità di dare uno sguardo a Prince of Persia: The Lost Crown, che verrà rilasciato su Nintendo Switch il 18 gennaio. Accanto alle numerose possibilità di gioco in prima persona, il padiglione Nintendo ospiterà una serie di discussioni condotte da talenti e creatori di rilievo nel mondo dei videogiochi, come Sabaku no Maiku, Cydonia, Player Inside, Round Two, Zergantis, MinishMawii, Frake, Francesco Pardini, Joepad17 e altri, che intratterranno il pubblico durante l’intero evento. La Nintendo Experience di Lucca Comics & Games sarà accessibile a tutti in qualsiasi momento grazie a un grande schermo LED posizionato all’esterno del padiglione, sul quale saranno proiettati video e gameplay dedicati alle esclusive di Nintendo.

    © Foto di Giosuè Manzo – Lucca Comics & Games 2023

    Nello stand, i visitatori saranno accolti da un’area completamente dedicata all’e-commerce Nintendo. Qui, gli ospiti potranno effettuare il check-in registrando il codice QR associato al loro account Nintendo (visibile effettuando l’accesso al sito Nintendo.it e selezionando l’opzione “il tuo codice QR-check in” nelle impostazioni dell’account) per ottenere fantastici gadget e premi, tra cui 100 punti platino (accreditati la settimana successiva all’evento sull’account), un set di spille esclusive My Nintendo, un volantino del Nintendo Store contenente un codice univoco per uno sconto del 10% valido nelle date indicate e una brochure eShop che fornirà le ultime notizie dal mondo di Nintendo.

    © Foto di Alessio Romaniello – Lucca Comics & Games 2023

    La selezione di titoli presenti nell’area Nintendo in questa edizione di Lucca Comics & Games rifletterà il grande successo ottenuto nel 2023 dalla potenza giapponese dei videogiochi. Super Mario sarà il protagonista indiscusso dell’anno e del festival, con Super Mario Bros. Wonder, l’ultima avventura platform del famoso idraulico, che ha stupito sia la critica che il pubblico con il suo ritorno epico alle classiche dinamiche bidimensionali, vendendo il maggior numero di copie in Europa nel minor tempo, solamente tre giorni dopo il suo lancio.

    Per celebrare il grande successo di Super Mario, alcuni fortunati avranno l’opportunità di incontrare di persona il personaggio allo stand, sfruttando un’area speciale per foto e ricevendo gadget tematici!

    Tra le recenti aggiunte alla lineup di Nintendo, non possiamo trascurare Detective Pikachu: Il Ritorno, un’avventura investigativa con un Pikachu parlante e appassionato di caffè che si impegna, insieme al giovane universitario Tim Goodman, a risolvere i misteri di Rhyme City. Inoltre, non dobbiamo dimenticare WarioWare: Move it!, in uscita su Nintendo Switch il 3 novembre, proprio in concomitanza con l’evento. Con i suoi stravaganti minigiochi, il gioco della celebre nemesi di Mario garantirà il massimo divertimento fin dal primo giorno. La lineup include anche titoli che hanno segnato l’anno per la console ibrida di Nintendo, come il capolavoro The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ambientato in una Hyrule senza limiti creativi, Pikmin 4, l’ultimo capitolo della serie strategica amata da Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, e Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, una versione rimasterizzata di uno dei capitoli più amati della serie platform galleggiante. Inoltre, ci sarà ampio spazio per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che rappresentano una rivoluzione open-world nella saga dei videogiochi Pokémon, insieme ai grandi classici di Nintendo Switch come Nintendo Switch Sports, Mario Kart 8 Deluxe e l’iconico Super Smash Bros. Ultimate, che completeranno la lineup con le ultime novità per offrire un’esperienza completa della “Differenza Nintendo”.

    Nintendo Switch modello OLED sarà presente con un’area dedicata, caratterizzata dallo schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e contrasto elevato. I giocatori avranno l’opportunità di provare una selezione di titoli di successo in modalità portatile, per vivere l’esperienza immersiva offerta da questa tecnologia esclusiva e dallo schermo più grande rispetto al modello flagship standard, tra cui Metroid Prime Remastered, Bayonetta 3, Super Mario Odyssey, Luigi’s Mansion 3, Super Mario Bros. Wonder e Kirby e la Terra Perduta.

    © Foto di Alessio Romaniello – Lucca Comics & Games 2023

    Per i giocatori più appassionati, ci saranno numerose sorprese, tra cui l’opportunità di giocare in anteprima esclusiva alla demo di Prince of Persia: The Lost Crown, un platform d’azione prodotto da Ubisoft in arrivo su Nintendo Switch il 18 gennaio. Grazie alla portabilità della console Nintendo, l’esperienza di gioco di questo metroidvania – un genere inedito per la celebre serie – promette di essere unica e irripetibile. All’interno del padiglione, ci sarà anche la possibilità di trascorrere del tempo con Sonic Superstars, un platform 2D con grafica 3D di SEGA® disponibile dal 17 ottobre, STAR OCEAN THE SECOND STORY R, il remake del secondo capitolo amato della serie JRPG STAR OCEAN realizzato da Square Enix, e LEGO 2K Drive, un’avventura di guida in un mondo aperto realizzata da 2K e LEGO.

    Con queste eccitanti anticipazioni, dal 1° al 5 novembre, Piazza Bernardini diventerà il punto d’incontro principale per le principali comunità e tutti gli appassionati dell’universo Nintendo.

    Il calendario completo degli appuntamenti:

    Mercoledì 1 novembre

    • Dalle 15:00 alle 16:00 – Talk Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto con Francesco Pardini
    • Dalle 16:30 alle 17:30 – Talk Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto con Cydonia

    Giovedì 2 novembre

    • Dalle 11:00 alle 12:00 – Talk Super Mario Bros. Wonder con Sabaku no Maiku
    • Dalle 12:30 alle 13:30 – Talk Splatoon 3 con Cydonia
    • Dalle 15:00 alle 16:00 – Talk The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con Player Inside
    • Dalle 16:30 alle 17:30 – Talk Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto con Francesco Pardini

    Venerdì 3 novembre

    • Dalle 10:00 alle 11:00 – Talk Pikmin 4 con Player Inside
    • Dalle 11:30 alle 12:30 – Talk The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con RoundTwo
    • Dalle 15:00 alle 16:00 – Talk The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con Cydonia e Sabaku no Maiku
    • Dalle 16:30 alle 17:30 – Talk Super Mario Bros. Wonder con Round Two

    Sabato 4 novembre

    • Dalle 11:30 alle 12:30 – Talk The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con Zergantis
    • Dalle 13:00 alle 14:00 – Talk Splatoon 3 con Joepad17 e Bryan Ronzani
    • Dalle 15:00 alle 16:00 – Intervista a Mandrake

    Domenica 5 novembre

    • Dalle 10:00 alle 11:00 – Talk Super Mario Bros. Wonder con Frake
    • Dalle 11:30 alle 12:30 – Talk The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con MinishMawii
    • Dalle 15:30 alle 16:30 – Talk Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto con Cydonia
    Total
    0
    Shares
    Prev
    “Diabolik chi sei?” In anteprima al Lucca Comics & Games 2023

    “Diabolik chi sei?” In anteprima al Lucca Comics & Games 2023

    Cinema Astra

    Next
    OnePodcast presenta Elisa True Crime al Lucca Comics & Games 2023

    OnePodcast presenta Elisa True Crime al Lucca Comics & Games 2023

    Scopri il Podcast di Elisa

    Continua a leggere